Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445

  • Emanante: Presidenza della Repubblica
  • Fonte: Supplementi Ordinari
  • Numero fonte: 30
  • Data fonte: 20/02/2001
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. (Testo A)

Thesaurus: Programmazione, Razionalizzazione

Abstract:

Il Testo unico delle disposizioni inerenti alla documentazione amministrativa  disciplina la formazione, il rilascio,  la tenuta e la conservazione, la gestione, la trasmissione di   atti   e   di documenti   da   parte   di   organi  della  pubblica amministrazione;   la  produzione  di  atti  e di documenti  agli  organi  della  pubblica  amministrazione  nonché ai gestori  di  pubblici  servizi  nei rapporti tra loro e in quelli con l’utenza,  e  ai  privati  che  vi consentono. Le norme concernenti i documenti  informatici e la firma digitale, contenute nel capo II, si applicano  anche nei rapporti tra privati come previsto dall’articolo 15, comma 2 della legge 15 marzo 1997, n. 59.

Consulta la versione integrale