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- Emanante: 1
- Fonte: G.U.C.E.
- Numero fonte: 8
- Data fonte: 12/01/2001
(1) RICORDANDO che la Comunita ha, in particolare, il compito di promuovere un elevato livello di occupazione; (2) RICORDANDO che il Consiglio europeo straordinario sull’occupazione tenutosi il 20 e 21 novembre 1997, che ha dato il via al processo di Lussemburgo, ha invitato la Commissione a riferirgli entro il 1998 circa i risultati ottenuti e le prospettive in materia di commercio elettronico, sviluppo di reti aperte e utilizzazione degli strumenti multimediali per l’istruzione e la formazione; (3) RICORDANDO che il Consiglio europeo di Vienna dell’11 e 12 dicembre 1998 ha prestato particolare attenzione alle possibilita di sfruttare appieno il potenziale del settore dei servizi e dei servizi connessi con l’industria, in particolare tecnologie dell’informazione e settore ambientale; (4) RICORDANDO che il Consiglio europeo di Colonia del 3 e 4 giugno 1999 ha rilevato che l’innovazione e la societa dell’informazione creano i posti di lavoro di domani, che l’Europa deve svolgere un ruolo guida nella societa dell’informazione e, in particolare, che tutte le scuole devono essere dotate quanto prima dell’accesso a Internet; (5) RICORDANDO che la comunicazione della Commissione
INVITANO GLI STATI MEMBRI:
I. A massimizzare il potenziale occupazionale della societa dell’informazione, in particolare:
a) Apprendimento e ricerca nella societa dell’informazione
1. Promuovere la capacita di
2. Nei settori dell’istruzione, della formazione e della ricerca potenziare la collaborazione tra gli istituti di istruzione e di ricerca e i collegamenti tra di essi e il mondo del lavoro, le parti sociali e il governo.
3. Sfruttare appieno il potenziale della tecnologia dell’informazione nel promuovere la formazione permanente sul lavoro, basandosi anche sull