Emilia Romagna – Accordo Quadro 6 marzo 2020

Accordo Regione Emilia-Romagna per l'utilizzo della cassa integrazione in deroga ai sensi dell'art. 17 del D.L. n. 9/2020

Thesaurus: Disposizioni, Emergenza sanitaria, Lavoro

Abstract:

Nell’ambito dei provvedimenti assunti con il decreto-legge n. 6 del 2020 per far fronte all’attuale emergenza sanitaria, viene sottoscritto l’accordo in oggetto tra la Regione Emilia-Romagna e le organizzazioni camparativamente più rappresentative a livello regionale per ridurre gli impatti negativi per i lavoratori e i datori di lavoro conseguenti alle ordinanze emanate dal Ministero della salute d’intesa con le regioni. Possono accedere alla cassa integrazione in deroga i datori di lavoro del settore privato quanto alle unità produttive o operative situate in Emilia-Romagna a beneficio dei lavoratori subordinati il cui rapporto di lavoro è stato sospesop in tutto o in parte o a cui è stato ridotto l’orario di lavoro a causa degli effetti economici negativi conseguenti alle disposizioni messe in atto dalle ordinanze ministeriali e regionali per ridurre i rischi da COVI-19. 
L’Accordo di cui in oggetto è integrato e modificato parzialmente dall’Accordo, in allegato, tra Regione Emilia-Romagna e Parti sociali del 6 marzo 2020 in seguito all’emanazione del decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18, fermo restando quanto previsto dall’articolo 17 del decreto-legge n. 9 del 2020.

Visualizza e scarica l'atto
Accordo Quadro 6 marzo 2020