Piemonte – Determinazione Dirigenziale 29 aprile 2021, n. 200

  • Emanante: Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro
  • Regione: Piemonte
  • Fonte: B.U.R.
  • Numero fonte: 19
  • Data fonte: 13/05/2021
POR_FSE 2014-2020. Progetti speciali di inclusione socio lavorativa per persone in condizione di particolare svantaggio: ''Sportello Lavoro Carcere'' 2019-2021, di cui alla D.G.R. n. 20-3037 del 14/03/201. Procedura convalida ''Dichiarazione di Immediata Disponibilità'' - Deroga sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato

Thesaurus: Politiche sociali, Detenuti, Lavoro

Abstract:

Il presente provvedimento approva le “Indicazioni operative per il rilascio e la convalida della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) per le persone detenute” e relativi allegati, quale parte integrante e sostanziale del presente atto, allegato sub A.
Le attività svolte nell’ambito del progetto sono costituite da un insieme modulabile di servizi specialistici di politica attiva del lavoro, propedeutici all’inserimento lavorativo della persona; le attività sono rivolte alle persone sottoposte a provvedimenti definitivi dell’Autorità Giudiziaria, con fine pena entro i 4 anni; i detenuti, ai fini della presa in carico nel progetto, non potendo effettuare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità on-line, dichiarano la disponibilità al lavoro mediante una specifica procedura concordata con l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Visualizza e scarica l'atto
Determinazione Dirigenziale 29 aprile 2021, n. 200