ANAC – Delibera 30 marzo 2022, n. 141

  • Emanante: Autorità Nazionale Anticorruzione
  • Fonte: ANAC
  • Data fonte: 01/04/2022
Approvazione delle Linee guida recanti «attuazione – anche a fasi progressive - del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza da porre alla base del nuovo sistema di qualificazione che sarà reso operativo al momento della entrata in vigore della riforma della disciplina dei contratti pubblici.». PRIMA FASE

Thesaurus: Linee guida, Qualificazione, Stazione appaltante

Abstract:

L’Autorità con il presente provvedimento definisce l’obiettivo delle Linee guida individuando le modalità operative per l’attuazione – anche a fasi progressive – del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza. Attraverso le Linee guida vengono inoltre, individuati i dati necessari per dimostrare il possesso dei requisiti, di base e premianti, alcuni dei quali già acquisiti dall’Autorità tramite l’anagrafe unica delle stazioni appaltanti (AUSA) o la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP).

Le stazioni appaltanti possono comunicare le informazioni da autodichiarare accedendo ad AUSA a partire dal 15 aprile e fino al 22 maggio 2022.

Visualizza e scarica l'atto
Delibera 30 marzo 2022, n. 141